mercoledì 14 dicembre 2011

Per salvare un cuore ci vuole il tuo intervento

Torna “Babbo Natale per un giorno”, l’evento della Fondazione “aiutare i bambini” che quest’anno raccoglie fondi per operare al cuore i bambini malati dei Paesi più poveri 26 e 27 novembre 2011 nelle piazze di tutta Italia

Milano - A Natale, si dice, “siamo tutti più buoni”. Un’ottima occasione per dimostrarlo è raccogliere l’invito della Fondazione “aiutare i bambini” per la settima edizione dell’evento nazionale di piazza “Babbo Natale per un giorno”. Quest’anno i fondi raccolti andranno a favore del progetto “Cuore di bimbi”, per operare i bambini affetti da gravi patologie cardiache che nascono nei Paesi poveri.

Con una piccola donazione, tutti potranno fare il loro importante “intervento al cuore del Natale”: basta recarsi sabato 26 o domenica 27 novembre in uno dei 150 banchetti allestiti nelle principali piazze italiane (per sapere dove www.aiutareibambini.it). In segno di ringraziamento per il vostro contributo i volontari di “aiutare i bambini” vi daranno in dono un addobbo a forma di cuore per abbellire il vostro albero natalizio.

Nel mondo ogni anno nascono un milione di bambini affetti da gravi cardiopatie, di cui 800.000 hanno poche speranze di sopravvivere perché nel loro Paese mancano i medici o le strutture ospedaliere per operarli. Per questo “aiutare i bambini” attraverso il progetto “Cuore di bimbi” dal 2005 realizza missioni di medici italiani volontari all’estero in Paesi come India, Nepal, Kazakistan, Uzbekistan, Cameroun. Altri bambini vengono portati in Italia. In questo modo sono già stati operati 350 bambini cardiopatici, più altre migliaia di bambini che grazie ad una visita hanno avuto una diagnosi corretta e una cura. Grazie ai fondi raccolti con “Babbo Natale per un giorno”, tanti altri bambini potranno essere salvati.

Anche quest’anno la Fondazione “aiutare i bambini” può contare sul sostegno dei testimonial Anna Valle, Federica Panicucci, Max Pisu, Leo Gullotta, Neri Marcorè, Elio e le storie tese, gli Zero Assoluto, Giuseppe Colucci, che hanno aderito con entusiasmo indossando il cappello di Babbo Natale, simbolo dell’iniziativa. “aiutare i bambini” ringrazia i testimonial e gli sponsor che supportano l’evento: Kairos e Penny Market.

Fonte: http://www.laperfettaletizia.com/2011/11/per-salvare-un-cuore-ci-vuole-il-tuo_25.html

Nessun commento:

Posta un commento