mercoledì 7 novembre 2012

Il Pd doppia il Pdl superato anche dal Grillo, mentre va alla sparizione l' Idv


Sondaggi

Secondo i risultati virtuali di Emg dal 2013 dovremmo avere la sinistra al governo guidata da Renzi il cui gradimento è d un punto inferiore a quello di Monti, ma superiore di 3 a quello di Bersani

di  Totalità

Il Pd 
doppia il Pdl superato anche dal Grillo, mentre va alla sparizione 
l’Idv
Il Pd sarebbe al primo posto con il  29,9% dei voti, quasi il doppio del Pdl sceso al 15,8% mentre il M5S   di Beppe Grillo toccherebbe il 18,2% e l’Italia dei valori perderebbe  l'1,2%, arrivando al 2,9%. E’ quanto emerge dal sondaggio sulle   intenzioni di voto alla Camera elaborato da Emg e diffuso ieri sera dal Mentana nel corso del TgLa7.
  Le rilevazioni mostrano inoltre “ancora in lieve ascesa la  Lega, che raggiungerebbe il 6,6% e Sel che avrebbe il 5,3%, mentre  l'Udc arriverebbe al 5,6%”. Leggera flessione per Fli stimata al 2,7%  e stessa percentuale per la Federazione della sinistra e La Destra, entrambi al 2,3%. Il Psi sarebbe all’1,3%; Fermare il Declino otterrebbe lo 0,7% e stabili resterebbero gli Ecologisti Verdi e Reti   civiche all’1,4%.
Da segnalare l’astensione record al 34%, con gli   indecisi all’11,9% e le schede bianche al 2,6%.
  Rispetto alla scorsa settimana, perde il 3% la fiducia in Mario Monti che arriverebbe al 47%. Quanto alla classifica della premiership, il sondaggio indica che scenderebbe al 15% la percentuale  degli italiani che voterebbe ancora il Professore. Poco dietro di lui ci sarebbero Matteo Renzi al 14%, seguito da Pier Luigi Bersani (stabile all’11%), Angelino Alfano (all’8%) e Beppe Grillo al 7%.
Parità per Silvio Berlusconi e Nichi Vendola, entrambi preferiti dal   6% degli italiani. Infine, Luca Cordero di Montezemolo e Roberto   Maroni sarebbero scelti ognuno dal 4% degli intervistati, Oscar   Giannino dal 3% e Pier Ferdinando Casini, Gianfranco Fini, Antonio Di Pietro e Emma Marcegaglia dal 2%.
L’8% non indica nessuno di questi   nomi e il 6% non esprime alcuna preferenza.

  

http://www.totalita.it/

Nessun commento:

Posta un commento