
Noi di Alleanza Monarchica abbiamo negli ultimi due anni lanciato avvisi di pericolo conseguiti alle bizze di taluni politici, ma i fatti degli ultimi mesi hanno superato qualsiasi immaginazione e non potevano venir ipotizzati nemmeno dai maghi o dai cartomanti.
Ha iniziato il giornalista Vittorio Feltri ad attaccare l’On. Fini prima su “Libero” e poi su “il Giornale”, in particolare per la vicenda dell’alloggio di Montecarlo che non riguardava gli Italiani ma al massimo poteva avere rilevanza per ipotetici defraudati già iscritti di Alleanza Nazionale, ha poi proseguito l’On. Berlusconi intimando all’On. Fini di abbandonare lo scranno di presidenza della Camera, sono seguiti sondaggi e valutazioni della “forza parlamentare” di Fini, sottovalutata e derisa con conseguenti dichiarazioni di opportunità della rottura con i “finiani”, e si è ora giunti a capire che questi ultimi sono con ogni probabilità indispensabili per tenere in piedi il Governo Berlusconi.
L’On. Fini dopo il martellamento familiare subito, ha a tutta evidenza il dente avvelenato contro Berlusconi che vuol vedere in pantofole a casa a riflettere su come i suoi “generali” non avessero capito un fico secco e tanto meno avessero calcolato esattamente il numero di Parlamentari che gli sarebbero rimasti a fianco.
Su questi fatti, che hanno monopolizzato, a danno degli Italiani, la politica nazionale, si è poi innestata anche l’incapacità del Partito democratico a fare politica, al di là del solito, unico e stucchevole ritornello “Berlusconi è cotto e deve andarsene”.
Che i politici non capiscano un gran che è ormai ampiamente provato, che a far le spese di tali ignobili comportamenti, sia solo il Popolo italiano, è ormai assodato.
Nessun commento:
Posta un commento