venerdì 27 maggio 2011

In Ricordo

                                                                                                                     Lucca 27 – 05 – 2011            


Nella casa in cui abito, appeso ad una parete, c’è un quadro di circa 80 x 60 con una foto e una scritta che riporta così : Almirante, un grande Italiano, un esempio da seguire. MSI  DN
Ho conosciuto Almirante nei vari comizi tenuti a Lucca, ho cenato molte volte con lui.
La cosa che colpiva di questo politico, erano i suoi discorsi improvvisati, captando la situazione del momento, corretti, non volgari e non offendeva mai nessuno, carichi di significati e portatori di valori, famiglia, patria e onestà. Valori che purtroppo oggi sono calpestati.
Era pronto a salutare tutti, dall’ industriale al pensionato o al giovane studente, ed ascoltava i problemi di tutti.  La cosa che impressionava di più , era la sua memoria, se ritrovava una persona
A distanza di anni , la salutava ricordandosi  il nome e la città  dove abitava.
Concludendo, questo era un politico.
Mauro Mazzoni
Seg. prov. Stella e Corona Lucca


TARANTO - Soddisfazione per la serata organizzata da Casaggì Taranto (con la preziosa collaborazione del PDL Taranto) Venerdì 20 Maggio, a due giorni antecedenti l'anniversario della morte di Giorgio Almirante (22 Maggio).
L'incontro si apre con la lettura da parte nostra di un paio di poesie dedicate appunto alla figura di Giorgio per poi proseguire con la telefonata in diretta della moglie Donna Assunta Almirante che salutava affettuosamente tutti i presenti in sala.
Successivamente la proiezione di un video commemorativo montato dai militanti di Casaggì, durante il quale non sono venute a mancare emozioni tra il pubblico giovane e adulto.
Si conclude poi con dibattiti e testimonianze che vedono protagonisti personaggi che hanno vissuto in prima persona il periodo del glorioso MSI, tra cui spicca l'intervento passionale dell'On. Ninì Del Prete, puntualmente presente a questi tipi di ricorrenze.
Il gran numero dei presenti ha confermato ancora una volta il valore di certe figure del passato che, arricchiti dai loro ideali, non subiranno mai tramonto e saranno modello esemplare per la destra del domani.

Nessun commento:

Posta un commento