sabato 30 aprile 2011

La Provincia per lo sviluppo turistico.

Stella e Corona, ha valutato attentamente il passaggio nel programma di Gabriele Brunini, candidato alla Presidenza della Provincia il prossimo 15 - 16 maggio. Con un occhio attento di una persona che conosce il territorio provinciale, ha capito perfettamente la valenza che può dare il turismo nella nostra Provincia.
Leggete attentamente questo programma, come non essere in linea?
LA PROVICIA PER LO SVILUPPO TURISTICO.
Il turismo costituisce uno dei settori trainanti dello sviluppo economico della  provincia di Lucca.
Un turismo che si avvale delle straordinarie opportunità paesaggistiche, naturalistiche, artistiche, etniche, gastroniomiche ecc.. offerte da un territorio eccezzionalmente ricco di storia e di tradizioni.
Un territorio che, dal mare della  Versilia alle montagne dell' Appennino, passando per la piana, la  Media Valle e la Garfagnana, offre uno straodinario ventaglio di opportunità a condizione che si sappia concertare una politica turistica coordinata, attenta ai mutamenti dei flussi, attenta alle modalità dell' offerta, capace di essere concretamente a fianco degli operatori medianta l' offerta di servizi senza i quali le aziende non sono in grado di competere nel mercato globale. Va da se che la cornice essenziale per lo sviluppo del turismo và azitutto individuata in una corretta gestione dell' ambiente e del territorio, nella quale gli interessi della popolazione residente e dei turisti trovano una sintesi condivisa. La soppressione delle Aziende di Promozione Turistica, voluto dalla Regione Toscana  a favore di un' unica  Azienda Regionale, non aiuterà la promozione delle nostre peculiarità e dei servizi offerti dal nostro territorio. Per questo è necessario che la Provincia si doti di servizi funzionali, moderni ed efficenti per l' accoglienza del turista. E' nostro obbiettivo rendere la Provincia punto di incontro e supporto per i vari consorzi , aziende, società e associazioni, affinchè si riesca a creare un' unica cabina di regia in grado di valorizzare e ottimizzare azioni e risorse che ancora oggi i territori sono in grado di mettere in campo. L' innovazione in questo settore non può prescindere da un rinnovato e nuovo ascolto di quelle che sono le istanze della categorie e dei vari operatori, da troppi anni inascoltate o illuse.
Mauro Mazzoni
seg. provinciale Stella e Corona Lucca

Nessun commento:

Posta un commento