sabato 7 gennaio 2012

Cinepanettone a Cortina: invitati gli agenti della Agenzia della Entrate.



 



Continua il nostro appuntamento con il teatrino della politica e della società italiana

di Silvio Foini

Finalmente giustizia è fatta! Anche i poveri agenti dell’Agenzia delle Entrate con in testa il buon Befera hanno avuto la loro bella vacanza con i vip, che immancabilmente per le feste natalizie vanno in “meritata pausa” di lavoro nella Perla delle Dolomiti. Non è dato sapere se ci fossero anche De Sica e la Ferilli, ma certamente c’erano quei personaggi che loro portano così efficacemente sul grande schermo con i loro vizietti e con il loro magnifici suv. Una quarantina di personaggi che di povertà indossano solamente la maschera ora dovranno pagare, si spera, un conto salato allo Stato.

Noi siam qui a togliare anche l’ossigeno a chi ha lavorato una vita, e senza vacanze di Natale a Cortina, e invece questi bei tomi che si spupazzano gnocche da urlo... sono poverini! Non è che ci rode l’invidia. Assolutamente no. Davvero. Ci rode la furberia di molti farabutti che seguitano a remare contro quando il mare, forza nove, fa scricchiolare le fatiscenti strutture di una barca dissanguata dall’evasione. Come fai, se guadagni 30.000 euro l’anno (e per di più lordi) a soggiornare in alberghi dove se bevi un caffè sganci almeno una decina di euro? Ma chi volete prendere in giro?

Poi alcuni sostengono che sia stata una pagliacciata lo spiegamento in forze dei controllori dell’Agenzia delle Entrate a Cortina. Bastava incrociare i dati con il P.R.A. Sbagliano di grosso. Dove meglio andare a scovare i mariuoli? Quale stato di Polizia? Una bella e sana lezione di stare al mondo ci voleva. Ora avranno timore in molti ad andare a esibire Ferrari, Jaguar e Porsche nei paradisi innevati o marini che siano. Dovrebbero istituire una task force in tutti i luoghi bene ove i furbacchioni se la spassano e insegnar loro l’educazione civica.

Non vogliamo fare i moralisti ma come dicono a Roma: “Quanno ce vò, ce vò!”. E che cavolo!

Fonte:http://www.laperfettaletizia.com/2012/01/cinepanettone-cortina-invitati-gli.html

Nessun commento:

Posta un commento