venerdì 27 novembre 2015

Ai Concessionari Balneari della Regione Toscana



                                                                              
      Ai Concessionari Balneari della Regione Toscana
                                                                                                                                   
Sabato 28 Novembre p.v. ore 15.00 a Pisa, via Chiassatello n. 67, sede Confcommercio, davanti alla Saint Gobain;
l’Avv. Massimo Baldini
già Senatore della Repubblica e Sottosegretario di Stato al Ministero delle Comunicazioni, invita tutti gli Imprenditori Balneari del Territorio per  presentare una iniziativa tesa a costituire un movimento nazionale che, al di fuori di ogni collocazione politica, possa essere rappresentativo all’interno delle sedi  Istituzionali del Paese.
Le aziende concessionarie delle aree demaniali marittime versano infatti in una situazione gravissima che le espone all’esproprio a brevissima scadenza con la messa in gara delle concessioni; la condizione che si è verificata, a causa della latitanza del Governo e del Parlamento,  rischia di  mettere  sul lastrico migliaia di famiglie che sulle aziende balneari hanno costruito il loro futuro e la prospettiva per i loro figli.

La difesa di  30.000 aziende balneari, pilastro portante del sistema turistico nazionale,  costituisce un impegno primario soprattutto in un momento di grave crisi economica  in cui il Paese ha necessità di essere difeso e sostenuto nello sviluppo e nella tutela delle proprie aziende.
L’Europa non può continuare a umiliare e a distruggere l’economia italiana, soprattutto in un campo di eccellenza come quello del turismo balneare.
C’è quindi l’esigenza di un Governo, che alzi la schiena e  che presso la Comunità Europea faccia valere le ragioni del nostro Paese per  escludere le aziende balneari italiane dalla direttiva comunitaria e per reintrodurre la legge Baldini (art 10 L.88/2001) sul rinnovo automatico della durata delle concessioni.




Nessun commento:

Posta un commento